giovedì 9 agosto 2007

Ci risiamo, finisce la partita...


Ricomincia la stagione? No, era solo un`amichevole, ma tutto ha funzionato come durante il campionato, strade chiuse, traffico in tilt, zingari sgomberati, ma attenzione attenzione stamattina la sorpresa, i nomadi erano li al proprio posto, conoscono meglio il calendario delle partite loro che Maurizio Mosca! E` incredibile.
Comunque la situazione non puo continuare cosi, qualcuno deve provvedere a trovare un`area attrezzata per il campo nomadi, gli abitanti e non solo sono davvero stufi, e` mai possibile, che i cittadini paghino un sacco di tasse per poter circolare e occupare il suolo PUBBLICO (bollo, bollino blu, accise sulla benzina, etc.), devono sgomberare le proprie vetture, a volte anche senza essere avvisati per evitare contravvenzioni, e i nomadi invece posso parcheggiare le loro auto a piacimento anche in z.s.l durante le partite senza nessun provvedimento?

Good news - Pulizia del bisagno!



Oggi possiamo finalmente dare una buona notizia,apprendiamo con grande soddisfazione, che da qualche giorno sono iniziati i lavori di pulizia del bisagno, in particolare nel tratto compreso tra la fine della copertura dello svincolo di Genova Est e il ponte Campanella, dove negli ultimi tempi sembrava essere sorto un vero e proprio bosco con tanto di alberi a fusto medio e vegetazione particolarmente sviluppata.
Diamo merito alla nuova Giunta Comunale di aver dato via ad alcuni lavori nei quali la giusta precedente, forse vista l`immediata scadenza del mandato nonostante lo stipendio fosse pagato fino all`ultimo giorno, era mancata non poco, confidiamo che la stessa strada possa venire intrapresa anche su altre problematiche riguardanti la citta` e il nostro quartiere.
Nel Frattempo segnaliamo la situazione igienica di alcuni tratti del bisagno non solo dovuta alla negligenza degli organi preposti alla pulizia ma soprattutto alla maleducazione delle persone che troppo spesso scambiano il fiume in una discarica.

mercoledì 8 agosto 2007

Staglieno, cimitero monumentale... di CARCASSE


Pubblichiamo oggi, altre foto di carcasse di auto e moto nel tratto compreso tra via Bobbio.ponte Campanella e lo stadio di Marassi.
La situazione sta diventando da terzo mondo, qualche tempo fa si era profilata l`ipotesi di includere nella polizza assicurativa dei veicoli anche un piccolo contributo per la demolizione degli stessi, anche in caso che, la moto o la vettura, venga ritrovata abbandonata dopo un furto anche a distanza di anni, in questo modo i comuni non dovrebbero farsi carico delle spese di demolizione ma solo della localizzazione delle carcasse, che potrebbe essere fatta addirittura dai cittadini stessi.
Se qualcuno non provvedera` ad una soluzione per evitare l` abbandono di questi rottami nelle vie cittadine, le grandi citta` si trasformeranno presto in cimiteri di lamiere a cielo aperto.



martedì 7 agosto 2007

Staglieno-Marassi Carcasse abbandonate adibite a monolocali!

A.A.A. cercasi automobile abbandonata, possibilmente monovolume, arredata, full optional 5 porte con vista fiume...
Fra poco saranno questi i generi di annunci che vedremo sul corriere immobiliare, in particolar modo delle zone "meno IN" della citta, come sono i nostri amati quartieri di Staglieno e Marassi. Parlando seriamente, il problema non e` da sottovalutare, molte volte le autovetture abbandonate/ abitate sono in condizioni igieniche davvero al limite, visto che ci dormono in media 2/3 persone a volte anche con il cane, per non parlare dell`inquinamento che arrecano, visto che nella maggior parte dei casi si tratta di vetture fatiscenti che rilasciano sostanze inquinanti nel terreno come oli combustibili, piombo etc. Ma non e` ancora finita qui, il pericolo sicuramente maggiore e` che troppo spesso, a queste carcasse, viene dato fuoco da parte di vandali, l`incendi che ne derivano pero` non si limitano mai alla carcassa in questione ma si propagano sempre anche alle auto vicine causando enormi danni ai proprietari che se non hanno stipulato alcuna copertura verso danni accidentali si ritrovano con un`auto carbonizzata da far demolire a proprie spese...

lunedì 6 agosto 2007

Stadio Luigi Ferraris...E gli zingari sono sempre li`...



Eccoci, siamo sempre alle solite si arriva ad Agosto, e la citta` si svuota, oddio, negli ultimi anni, e personalmente dopo l`avvento dell`Euro, a svuotarsi sono state principalmente le tasche dei cittadini, che sommate alle partenze "intelligenti" han fatto si che la famose citta` fantasma che si vivevano a cavallo dei primi anni 90, oggi non siano piu` di granche` attuali…
Ma qualcuno che non va mai in vacanza, che sta sempre al suo posto c`e`, magari “suo posto” non e` il termine appropriato, cmq qualcuno che fa sempre la "sua" parte c`e`... sono gli zingari!
Si, mi direte voi in vacanza normalmente ci va chi lavora, e qui il ragionamento non fa una piega, ma da qualche mese a questa parte la presenza, ingombrante in tutti i sensi, dei ROM con le loro grandi roulotte davanti allo stadio, non contribuisce certo alla felicita` degli abitanti del quartiere.
Eh si, sembra proprio che la gente della bassa valbisagno oramai abbia conquistato i primi posti di quella stramba classifica delle persone che riescono a sopportare e metabolizzare qualsiasi cosa, partite di calcio e relative restrizioni, striscie gialle e z.s.l, carcere, piene e cattivi odori del bisagno, code, criminalita`, sporcizia.
Ma forse la situazione non e` poi cosi grave e allarmante, visto che il popolamento del quartiere e` nettamente in crescita, grazie a nomadi e Rumeni che occupano furgoni a auto abbandonate (e non rimosse ma magari multate si`...) adibendole ad abitazioni con servizi a cielo aperto...