lunedì 14 gennaio 2008

Cartelli stradali scoloriti e pericolosi!



Segnaliamo oggi la pericolosita della cartellonistica stradale in Lungo Bisagno Istria, all`imbocco del sotto passo da cui escono i veicoli provenienti da molassana e diretti verso il centro.
La segnalazione era pervenuta al Quotidiano Il Secolo XIX almeno un anno fa, ma da allora non e` stato fatto nulla.
In prossimità dell`uscita del sotto passo, percorrendo la strada verso molassana, sono presenti 2 segnali di Divieto di accesso alle vetture in direzione monte, per evitare che si trovino a contatto con i veicoli transitanti nel senso opposto e cioè in uscita dal sotto passo stesso e dirette a mare.
Uno dei due cartelli posti all`imboccatura, purtroppo proprio quello Più a destra, e` quasi completamente scolorito e difficile da notare.
Il pericolo non e` tanto per gli automobilisti che giornalmente transitano nella via e che quindi conoscono i sensi di marcia, ma Più per i conducenti di veicoli non cittadini, che magari si trovano a dover imboccare il giusto svincolo per prendere l`autostrada e potrebbero essere facilmente portati a sbagliare, imboccando il tunnel contromano e rischiando pericolosi frontali.
Speriamo di non essere portatori di cattivi presagi ma che si possa invece provvedere quanto prima alla sostituzione del cartello e magari ad un aumento della cartellonistica stradale in quel punto.