mercoledì 7 gennaio 2009

ci risiamo...NEVE




"Ci risiamo nevica e la città si blocca"
Questa e` una delle frasi Più ricorrenti sulla bocca di tutti i cittadini Genovesi, durante le precipitazioni nevose.
Ma e` del tutto VERO???
A sentire gli amministratori locali e i dirigenti di AMT/FS sembrerebbe invece tutto funzionante... ma la verità stara come al solito nel mezzo?
Nella giornata di Oggi, al blog sono arrivate solo 3 segnalazioni, e vi invitiamo a mandarne il Più possibile, per avere una visione Più reale...
Le segnalazioni, sommate alla mia e a quella di un mio amico, sembrerebbero concordare sul fatto che nel nostro quartiere al livello del mare, i bus circolavano correttamente, ma erano cosi pochi che la maggior parte delle persone preferiva andare a piedi.
Sulle alture, vedi Pino/S. Eusebio e Quezzi alta la situazione sembrava subito grave, ma verso mezzogiorno tornata alla normalità con mezzi circolanti, e al massimo ridotti di qualche fermata.
L`autostrada (ge est) sembrava fino al primo pomeriggio correttamente praticabile, mentre per i treni (stazione Brignole) solo qualche ritardo o soppressione dovuta anche alla concomitanza dello sciopero delle ferrovia francesi.
Una nota dolente invece e` stata quella della pulizia delle strade, che soprattuto in quelle pur secondarie MA NON PRIVATE, non e` apparsa per nulla sufficiente a far circolare almeno i mezzi dotati di catene.
Rimaniamo in attesa di Vs. segnalazioni