mercoledì 29 agosto 2007

Illegalita`




Si passa da un eccesso all`altro, a Firenze la giunta di sinistra ha emesso un`ordinanza che vieta la presenza dei lavavetri ai semafori e agli incroci pronti ad "assaltare" le auto con buone e a volte meno buone maniere... Pena multa, sequestro degli attrezzi e in alcuni casi, l`arresto fino a 3 mesi.
E` un problema gia noto a Genova, in particolar modo, nel recente passato, nell`incrocio tra via Tolemaide e Corso Torino, erano gia avvenuti episodi violenti a danno di alcuni automobilisti, soprattuto di sesso femminile, praticamente aggrediti; ma in qualche modo la questura pose rimedio attraverso controlli capillari in tutto il centro città`.
Ultimamente abbiamo notato che il fenomeno ha avuto una seconda giovinezza iniziando a ripetersi, per fortuna senza per ora episodi dispiacevoli,in alcuni incroci cittadini.
Ma tornando al discorso della sicurezza, si passa da un accesso all`altro, a Firenze non si tollerano nemmeno i lavavetri mentre a Genova si tollerano accampamenti, bande violente e zingari ovunque senza nessun provvedimento??? Forse sfugge agli occhi dei piu` che il problema della piccola delinquenza sta assumendo dimensioni incontenibili, ma cosa si sta aspettando un punto di non ritorno?