martedì 22 aprile 2008

ZINGARI.....SEMPRE loro.....




Ci risiamo, tutte le settimane, sembra in particolar modo al giovedì, gli zingari si stabiliscono davanti allo stadio, nel settore riservato ai tifosi ospiti lato Gradinata Nord.
E puntualmente la domenica avviene lo sgombero vista l`imminenza della partita di calcio...
Il problema e` che fra 4 giornate il campionato Sara terminato, e la gente di Marassi teme di dover vivere un altra estate con le roulotte davanti casa, gli zingari in giro per il quartiere e il numero di furti drasticamente AUMENTATO.
E` possibile che non si riesca a trovare una soluzione? Ne abbiamo sempre parlato pacatamente, soprattuto dopo l`insediamento della nuova giunta, a cui abbiamo dato tempo e atto, di volere almeno sulla carta, cambiare rotta rispetto alla precedente maggioranza... ma a parte qualche sgombero che ha solo generato spostamenti dei ROM da un quartiere all`altro, ci tocca leggere di palazzi ristrutturati per ospitarli, di case popolari a loro destinate e di campi nomadi in fase di costruzione.
La gente non ce la fa Più a subire e non essere ascoltata, e` esasperata, dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di GRAVE come a Roma?
Ci auguriamo proprio di no, ma speriamo che la nostra non rimanga una delle tante scritte inutili sull`argomento.