domenica 13 aprile 2008

Via Donaver, pericolo alla fermata...

Pubblichiamo qui di seguito, la lettera di un lettore che segnala la pericolosita` dell`ultima fermata del Bus in Via Donaver:

Cari Amici,
via Federico Donaver è una strada che si inerpica sulle alture del quartiere genovese di San Fruttuoso, collegata con la più centrale via Giovanni Torti dall'autobus di linea AMT n. 385.
L'ultima fermata del bus direzione monte, sempre in via Donaver, è in concomitanza con la congiunzione di più strade: Salita nuova NS del Monte, via Imperiale e la parte alta di via Donaver, appunto.
Sarebbe opportuno, e non solo a mio avviso, tratteggiare delle striscie pedonali che, da quella fermata, permettano di attraversare nella direzione di Salita nuova NS del Monte e della parte alta di via Donaver. Ogni volta che il bus si ferma per permettere la discesa o la salita dei passeggeri, le auto - in entrambe le direzioni - lo superano o tentano di farlo e questo determina pericoli per i pedoni.
Mi auguro che le Autorità competenti (a cominciare dal Municipio competente Bassa Valbisagno) valutino questa proposta e adottino con urgenza i provvedimenti di competenza.
Grazie dell'attenzione e buona giornata.



Ci associamo alla richiesta del lettore, auspicandoci al piu presto una soluzione composta da segnaletica verticale e orrizontale se non addirittura dalla presenza di dissuasori.