mercoledì 30 gennaio 2008

Piu` zone BLU per tutti...


Da tanti anni gli abitanti di Marassi e Staglieno invocano piu` zone verdi, dove poter portare i bambini a passeggio, dove poter camminare e sedersi su una panchina a leggere il giornale, dove poter praticare jogging etc etc.
Invece il comune ha pensato che probabilmente il BLU e` un colore che si addice meglio al quartiere, si forse perche` presente in entrambe la maglie delle squadre cittadine, o forse perche` ricorda il mare...
Purtroppo presto ci si rendera` conto, nostro malgrado, che le zone BLU non sono altro che l`ennesimo balzello da pagare senza avere nessuna garanzia di parcheggio sicuro sotto casa.
Senza contare che nel quartiere esiste gia` una zona ZSL durante le manifestazioni allo stadio
L. Ferraris, e che probabilmente l`estensione delle zone BLU fino a S. Fruttuoso bassa, non puo` fare altro che congestionare e ridurre i parcheggi nelle zone limitrofe, quelle per ora ancora libere...
Non e` che si voglia per forza criticare tutto cio che viene fatto dall`amministrazione comunale, sopratutto quando ci mette le mani in tasca per l`ennesima volta, pero` forse bisognerebbe riflettere non solo sui benefici economici del comune, ma una volta tanto anche sulle ripercussioni che un`azione di questo tipo comporterebbe sulla quotidianita gente e sul quartiere.