lunedì 6 agosto 2007

Stadio Luigi Ferraris...E gli zingari sono sempre li`...



Eccoci, siamo sempre alle solite si arriva ad Agosto, e la citta` si svuota, oddio, negli ultimi anni, e personalmente dopo l`avvento dell`Euro, a svuotarsi sono state principalmente le tasche dei cittadini, che sommate alle partenze "intelligenti" han fatto si che la famose citta` fantasma che si vivevano a cavallo dei primi anni 90, oggi non siano piu` di granche` attuali…
Ma qualcuno che non va mai in vacanza, che sta sempre al suo posto c`e`, magari “suo posto” non e` il termine appropriato, cmq qualcuno che fa sempre la "sua" parte c`e`... sono gli zingari!
Si, mi direte voi in vacanza normalmente ci va chi lavora, e qui il ragionamento non fa una piega, ma da qualche mese a questa parte la presenza, ingombrante in tutti i sensi, dei ROM con le loro grandi roulotte davanti allo stadio, non contribuisce certo alla felicita` degli abitanti del quartiere.
Eh si, sembra proprio che la gente della bassa valbisagno oramai abbia conquistato i primi posti di quella stramba classifica delle persone che riescono a sopportare e metabolizzare qualsiasi cosa, partite di calcio e relative restrizioni, striscie gialle e z.s.l, carcere, piene e cattivi odori del bisagno, code, criminalita`, sporcizia.
Ma forse la situazione non e` poi cosi grave e allarmante, visto che il popolamento del quartiere e` nettamente in crescita, grazie a nomadi e Rumeni che occupano furgoni a auto abbandonate (e non rimosse ma magari multate si`...) adibendole ad abitazioni con servizi a cielo aperto...