martedì 21 agosto 2007

Prime risposte dalla nuova giunta? Si! No, cioe` forse…chissa`….



Grazie all`interrogazione di Alessio piana, Consigliere della lega nord Liguria, sembra che il comune di Genova abbia almeno dimostrato, di essere bene informato sulla situazione delle carcasse abbandonate nella zona che va dal cimitero/svincolo Genova est fino al piazzale antistante lo stadio L. Ferraris.

In riferimento all`interrogazione, si deduce che al comune abbiano una mappatura dei veicoli abbandonati presenti, grazie ad una sorta di censimento effettuato dalla polizia municipale.

Purtroppo pero` la situazione non appare del tutto consolante, si viene a sapere infatti grazie al documento, che l`iter burocratico a cui segue la rimozione dei veicoli e` tutt`altro che veloce, anzi sembra allungarsi ancora di Più nel caso in cui i veicoli siano rubati.

Inoltre le autorità` competenti sono a conoscenza del fatto che molte di queste carcasse sono adibite a domicilio da senzatetto.

Purtroppo la situazione sembra ancora molto lontana dalla sua soluzione, anche perché mentre le pratiche burocratiche percorrono il loro iter all`interno degli uffici e sopra le scrivanie, sempre più auto e moto vengono abbandonate senza ritegno, andando a colmare spazi e parcheggi della nostra città e in particolare di alcuni quartieri come il nostro, visto che il fenomeno NON sembra essere cosi grave in altre zone…