giovedì 23 agosto 2007

TOGNOLINI? No Grazie.



E` apparsa oggi la notizia, sul principale quotidiano d`informazione Genovese, dell`intenzione dell`assessorato alla viabilità`, di installare dei dissuasori per impedire l`accesso agli zingari nella zona antistante la gradinata nord, dove sostano oramai da mesi.

La proposta non e` stata del tutto popolare, gli abitanti di marassi, e come dargli torto, non sembrano aver apprezzato molto l`idea di dover rinunciare anche loro a dei parcheggi, per impedire l`uso degli stessi ai nomadi… e` un po come se venisse limitato l`accesso sui bus per evitare che salga che non paga il biglietto…

Anche perché` come abbiamo visto nelle scorse settimane, i nomadi andrebbero ad occupare altri spazi sempre in zona, vedi piastra dei parcheggi nel tratto finale di Via Bobbio, vedi parcheggi lato carceri etc.etc. Non ci siamo se le soluzioni preposte per risolvere un problema abbastanza importante, almeno cosi lo reputiamo noi, sono queste c`e` da stare poco tranquilli…

martedì 21 agosto 2007

Prime risposte dalla nuova giunta? Si! No, cioe` forse…chissa`….



Grazie all`interrogazione di Alessio piana, Consigliere della lega nord Liguria, sembra che il comune di Genova abbia almeno dimostrato, di essere bene informato sulla situazione delle carcasse abbandonate nella zona che va dal cimitero/svincolo Genova est fino al piazzale antistante lo stadio L. Ferraris.

In riferimento all`interrogazione, si deduce che al comune abbiano una mappatura dei veicoli abbandonati presenti, grazie ad una sorta di censimento effettuato dalla polizia municipale.

Purtroppo pero` la situazione non appare del tutto consolante, si viene a sapere infatti grazie al documento, che l`iter burocratico a cui segue la rimozione dei veicoli e` tutt`altro che veloce, anzi sembra allungarsi ancora di Più nel caso in cui i veicoli siano rubati.

Inoltre le autorità` competenti sono a conoscenza del fatto che molte di queste carcasse sono adibite a domicilio da senzatetto.

Purtroppo la situazione sembra ancora molto lontana dalla sua soluzione, anche perché mentre le pratiche burocratiche percorrono il loro iter all`interno degli uffici e sopra le scrivanie, sempre più auto e moto vengono abbandonate senza ritegno, andando a colmare spazi e parcheggi della nostra città e in particolare di alcuni quartieri come il nostro, visto che il fenomeno NON sembra essere cosi grave in altre zone…